Volley, le Nazionali in udienza da Papa Francesco. L’emozione degli azzurri

L’udienza dal Pontefice

Oggi, lunedì 30 gennaio le Nazionali azzurre di pallavolo sono state ricevute in udienza privata da Papa Francesco.

Alle ore 12.00 presso la Sala Clementina del Palazzo Apostolico, una delegazione composta da quasi 200 atleti e componenti di staff delle nazionali italiane di volley hanno avuto l’onore di incontrare il Santo Padre.

A guidare la delegazione azzurra il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e il Segretario Generale Stefano Bellotti. Presente anche il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi.

Dopo questo storico incontro con il Santo Padre, l’intera delegazione azzurra si è poi spostata presso il Foyer dell’Auditorium Conciliazione per un momento di convivialità dedicato gli organi di informazione. A tenere le redini di quest’incontro con la stampa sono stati Jacopo Volpi e Simona Rolandi, giornalisti RAI che da sempre raccontano i successi del volley azzurro.

Leggi anche: Volley, Paola Egonu va già via dalla Turchia? Nubi all’orizzonte

Emozionato anche capitan Simone Giannelli: “Quella di oggi è stata un’esperienza incredibile, mai avrei immaginato di essere qui in Vaticano ad incontrare il Papa. Sono grato di aver avuto la possibilità di vivere questa giornata che porterò per sempre nel mio cuore.  Noi abbiamo una responsabilità verso i più giovani e oltre ad essere dei bravi giocatori dobbiamo essere brave persone fuori dal campo. Questo è quello che dobbiamo riuscire a trasmettere ad ogni ragazzo che ci guarda e ci segue. Ognuno di noi sa che vestirà la maglia azzurra per un tempo limitato. Per questo tempo dobbiamo sempre onorarla e indossarla con grande piacere ed orgoglio”.

Credit Foto: Immagini Vatican Media

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto