Venezia, Monica Poli “Lady pickpockets ” aggredita da un borseggiatore

Venezia, Monica Poli Lady pickpockets aggredita da un borseggiatore

Venezia, Monica Poli “Lady pickpockets ” aggredita da un borseggiatore. Venezia sempre più colpita da ladri

Monica Poli, la paladina veneziana conosciuta come “Lady anti-borseggi” per il suo instancabile impegno nel contrastare il fenomeno dei furti in città, è stata vittima di un’aggressione da parte di un borseggiatore. L’episodio è avvenuto il giorno di Pasqua, 30 marzo, nel cuore del centro storico, nei pressi di Campo San Barnaba.

Secondo il racconto di Monica, l’aggressione è avvenuta all’improvviso mentre, come di consueto, stava monitorando la zona per individuare eventuali borseggiatori in azione. Notando un individuo sospetto che si avvicinava a un turista, la donna è intervenuta per allertare la potenziale vittima, urlando il suo ormai celebre grido “Attenzione, pickpockets!”.

L’intervento di Monica ha però mandato su tutte le furie il borseggiatore, che l’ha aggredita verbalmente e fisicamente, spintonandola e insultandola. La donna è riuscita a divincolarsi e a chiamare la Polizia Locale, che è intervenuta sul posto identificando e denunciando l’aggressore.

Leggi anche: Guerra in Medio Oriente, Borrell: “il cessate il fuoco deve essere attuato immediatamente”

L’episodio ha suscitato forte indignazione tra la cittadinanza e le associazioni di categoria, che hanno espresso solidarietà a Monica Poli e condannato l’ennesimo atto di violenza contro chi si batte per la sicurezza della città.

Monica Poli ha ringraziato le forze dell’ordine che sono intervenute immediatamente, dichiarando di voler continuare nella sua battaglia per difendere Venezia e i suoi cittadini da chi vuole solo approfittarsi di loro.

Fonte immagine: Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/lunarseaart-4038246/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2085864″>Ruth Archer</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2085864″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.