Valentino Rossi e l’omaggio di Pesaro: “Contento, spero che tutti seguano le moto”
L’omaggio della sua città
Valentino Rossi, ha ormai chiuso con la MotoGp eppure il suo nome rimane indissolubilmente legato ai motori.
Nella sua città, Pesaro (anche se è cresciuto a Tavullia) è arrivato anche un importante riconoscimento. Nella giornata di ieri, lunedì 25 luglio è stato collocato un casco enorme a lui dedicato.
Una scultura che ha così omaggiato la carriera dell’ex numero 46, presente al Piazzale D’Annuncio con la fidanzata Francesca Sofia Novello.
Il maxi casco è un omaggio a Valentino Rossi ma anche un modo di riqualificare la zona e renderla più viva. Il Monumento è alto quattro metri e largo sei.
Leggi anche: Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono diventati genitori
Le persone potranno anche stampare la visiera del casco gigante in oleografico/3D.
“Pesaro è la città di Valentino e questo è un grande omaggio alla sua carriera. – ha dichiarato il sindaco Ricci – Valentino Rossi è una leggenda mondiale, uno degli sportivi più forti dei nostri tempi. Siamo orgogliosi di dedicare a lui questo casco”.
Valentino Rossi ha poi detto: “Sono sempre stato appassionato di caschi, l’ho trovata davvero un’idea bellissima. Abbiamo deciso di fare questa grafica perché era la migliore e poi c’è scritto il mio nome dietro, quindi si riconosce che è mio”.
Infine: “Grazie a tutte le persone che hanno lavorato al progetto e a tutti quelli che sono venuti alla cerimonia. Questo casco è bellissimo, mi piace veramente molto, è un vero onore per me. Sono davvero contento per questo omaggio perché per me Pesaro è una città molto importante. Mio padre è nato qui e i miei genitori si sono conosciuti a Pesaro. Io sono cresciuto a Tavullia, ma vengo tante volte qui a Pesaro, è la mia seconda casa”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.