“Un tesoro di libri”, l’iniziativa Rai in occasione di SalTo24

Un tesoro di libri, l'iniziativa Rai in occasione di SalTo24

“Un tesoro di libri”, l’iniziativa Rai in occasione della “Giornata mondiale del libro” (23 aprile) e del “Salone Internazionale del libro” di Torino

Libri da vedere, da sognare, da scoprire. Come omaggio alla “Giornata mondiale del libro” (23 aprile) e del “Salone Internazionale del libro” di Torino (9-13 maggio) RaiPlay regala al pubblico una proposta unica dedicata agli appassionati di libri, di ogni età.

È, infatti, disponibile sulla piattaforma streaming Rai: “UN TESORO DI LIBRI”, una raccolta di film, serie, sceneggiati, programmi e cartoni animati che raccontano il mondo della letteratura e del fumetto per l’infanzia e i teenagers.  Dagli amatissimi libri per la prima infanzia di Julia Donaldson, trasformati in cartoni animati, come Il Gruffalò, Strega Rossella, Bastoncino, Gli Smei e Gli Smufi, a una playlist speciale dedicata al narratore della fantasia, Gianni Rodari.

Da fumetti cult, da condividere con nonni e genitori, come La Pimpa, i Peanuts, Martin Myster, a film tratti da libri celebri come La Famosa invasione degli orsi in Sicilia di Dino Buzzati o Pinocchio di Collodi. Fino ai film e alle serie nati dai libri più amati dai teenager, come “Eppure cadiamo felici” tratto dal romanzo di Enrico Galiano e “Normal people”, serie tv che si basa sull’omonimo romanzo di Sally Rooney. Per ogni fascia di età, una selezione di storie, romanzi, racconti e fumetti, dal classico al contemporaneo per mantenere viva una fiamma che alimenta l’animo umano dalla notte dei tempi: l’amore per le storie.

Si impara ad amare i libri sin da piccolissimi grazie alle favole e ai racconti che abbiamo la possibilità di ascoltare o, come in questo caso, di vedere. Ai più piccoli è dedicata la sezione “LIBRI ANIMATI”. Uno spazio ricco di titoli amatissimi: La Pimpa, Il Piccolo Principe, I Barbapapà, Peter Pan e così via. Una biblioteca digitale per bambini e ragazzi firmata RaiPlay.

Leggi anche: Eurovision Song Contest 2024 al via, grande attesa per Angelina Mango

Su Raiplay Learning è, invece, disponibile “GRANDI ROMANZI”: una collezione dedicata ai capolavori della letteratura, per offrire a ragazzi e adulti una carrellata delle opere più famose della storia. Un focus per cercare di orientarsi nello sconfinato mondo delle storie e dei grandi scrittori che hanno saputo creare vicende e personaggi immortali. La collezione, attraverso due playlist, offre ai giovani lettori la possibilità di intraprendere due viaggi, uno attraverso le opere dei grandi autori della letteratura italiana, l’altro nell’universo della narrativa straniera. Un viaggio straordinario tra i capolavori della narrativa di tutti i tempi. Opere che ci hanno fatto sognare, pensare e divertire: da Pinocchio ai Promessi Sposi, da Orgoglio e pregiudizio a David Copperfield.

E’ possibile scoprire Il vasto mondo della piattaforma RaiPlay, con titoli dedicati a bambini e ragazzi attraverso le seguenti pagine: https://www.raiplay.it/bambinihttps://www.raiplay.it/teenhttps://www.raiplay.it/learning.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi