Ultimo d’oro con “Buongiorno Vita”

Come testimoniato da un post Instagram, Ultimo festeggia “Buongiorno Vita” come disco d’oro. Il cantautore visibilmente emozionato ha ringraziato tutti cantando accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.

Di ultimo non ha proprio nulla perché è un numero uno, un cantante da record. Infatti è il cantautore più giovane di sempre in Italia a collezionare ben 38 dischi di platino e 19 dischi d’oro compreso “Buongiorno Vita” ed ha all’attivo più di oltre 2 milioni di copie vendute tra album e singoli.
“Buongiorno Vita”, suo ultimo prodotto è un’altra di “quelle canzoni che si scrivono per “necessità”. Infatti il brano è accompagnato da un videoclip, diretto dal collettivo di giovani “YouNuts!” , in cui il cantautore romano ha voluto portare ancora una volta in scena il grande cinema italiano che si conferma ad alti livelli, con il il cameo di Stefano Fresi e Camilla Filippi, dopo Edoardo Leo e Vittoria Puccini in “Tutto questo sei tu” e Ludovica Martino e Marco Giallini in “22 settembre”.

Una ballata dolce ed emozionante, che focalizza le piccole cose che la vita ci offre quotidianamente e la voglia di non dimenticare i propri sogni, stimolando istinti e bisogni di lottare per arrivare a conquistarli. Il pezzo a dimostrazione della sua bellezza è duttilità è stato eseguito anche da una versione acustica, che tramite chitarra e voce è stata un’esclusiva per i fan social dell’artista, ed è stata pubblicata direttamente dalla vacanza messicana di Ultimo e della sua fidanzata Jacqueline Luna.

A tal proposito le cose con Jacqueline vanno a gonfie vele e come dichiarato da Ultimo, l’amore per lui è fondamentale per scrivere i nuovi brani e non è solo inteso a livello relazionale, ma anche affettivo e familiare. Ultimo ha talento e tante coppie hanno scelto le sue canzoni come colonna sonora del loro amore e tante altre lo faranno perché grazie a lui viene cantato quell’amore semplice ma che va dritto al cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *