Toy Boy è la scommessa estiva di Colapesce, Dimartino e Ornella Vanoni

“Toy boy” è il nuovo brano di Colapesce, Dimartino e Ornella Vanoni che arriverà domani su tutte le piattaforme streaming e digitali

Con un post su Instagram, Colapesce e Dimartino hanno annunciato: “Esce a mezzanotte “Toy Boy”, una canzone che abbiamo scritto insieme a Ornella Vanoni. Domani alle 14 uscirà il video diretto da Luca Guadagnino”.

Dopo l’incredibile trio composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti sulle note di “Mille”, arriva una novità davvero inaspettata.

In una lunga intervista su Rolling Stones che gli ha dedicato anche la cover, i tre artisti hanno raccontato come tutto è iniziato e quali sono le intenzioni sottese a “Toy Boy”.

«Allora io vado a Propaganda live e mi trovo questi due che mi dicono tutte queste grandi cose sulla mia voce e poi subito si mettono a cantare qualcosa, ma io se te la devo dire tutta non sentivo niente» ha confidato Ornella Vanoni che ha aggiunto: «Sorridevo perché pareva brutto non sorridere, mi sembrava giusto farlo insomma, ma di quello che hanno detto lì cantando non ho capito nulla. Poi però sono tornata a Milano e mi chiama Luca, che è siciliano come loro due, i miei pesciolini, e che mi invita a questa cena a quattro e ci dice che vuole fare un video con una nostra canzone, tutti insieme».

Insomma, è nato tutto in maniera molto spontanea e da un gioco che è poi il motivo da cui nasce il brano: la voglia di giocare e prendersi poco sul serio.

«Ci siamo visti due volte, abbiamo scritto questo testo non impegnativo così come deve essere ora, poi abbiamo girato il video prima che Luca partisse per gli Stati Uniti, avevamo poco tempo ma è stato tutto come chiacchierare» ha spiegato Ornella Vanoni.

Sulla canzone, Dimartino ha specificato: «Un giorno al telefono Ornella ci ha detto che come toy boy eravamo un po’ attempati e questa cosa ci ha dato la chiave per il pezzo credo, perché avevamo paura che uscisse qualcosa di grottesco, ma quando ci ha detto quella cosa ha proprio reso evidente che dovevamo prenderci tutti in giro, che non era lei il centro della presa in giro in quanto noi toy boy e lei signora, ma che pure noi alla fine siamo due non proprio ragazzini, ecco».

A chi dirà che “Toy Boy” è la risposta a “Mille”, Ornella Vanoni sa già cosa rispondere: «È tutto diverso, qui è venuto da tutti noi, tutti insieme, non sono stati mica loro a dire a me di fare qualcosa con loro. Comunque Orietta per me è un personaggio formidabile, una voce che è come un ruscello fresco, Orietta la senti che ha una voce squillante che non perderà mai e poi è una persona tanto carina. Mi faceva i regali: io le davo il salame e lei mi ha riempito di tortellini».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *