«The Royal Saga» torna su LA5, con una nuova edizione di otto puntate

«The Royal Saga» torna su LA5, con una nuova edizione di otto puntate, al via da venerdì 19 aprile, in seconda serata

«The Royal Saga» torna su LA5, con una nuova edizione di otto puntate, al via da venerdì 19 aprile, in seconda serata. Gli speciali, a cura della testata TGCOM24, sono condotti dalla giornalista esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali, Lavinia Orefici.

Il programma, in ciascun appuntamento, tocca diversi temi, partendo dalle teste coronate storiche per arrivare ai reali del nuovo millennio. Con Orefici, Cesara Buonamici, Simona Branchetti, Federico Gatti, Silvana Giacobini, Antonio Caprarica, Giuseppe Brindisi.

Leggi anche: Pechino Express: i viaggiatori scoprono lo Sri Lanka

Lavinia Orefici inizia parlando della monarchia più famosa del mondo, quella britannica, che sta attraversando uno dei momenti più incerti della sua storia recente. La malattia del re e della principessa del Galles mettono i Windsor, come istituzione e come famiglia, davanti a nuove sfide.

L’ultima apparizione di Kate Middleton era del Natale 2023 e, dopo mesi in cui si erano rincorse voci sulla sua salute, il 22 marzo scorso è arrivato il messaggio in cui lei stessa ha annunciato la malattia e chiesto privacy. La stampa non riesce fare a meno di Kate: nell’arco di 20 anni, la sua figura è diventata sempre più centrale nell’ambito della Firm.

Il programma ripercorre quindi la grande storia d’amore tra il principe William e Kate Middleton, anche con servizi realizzati nei luoghi più significativi del loro percorso, come l’università di St. Andrews in Scozia, dove è avvenuto il loro incontro.

Con l’arrivo di Meghan Markle nella vita del principe Harry, per i media, i due fratelli e le loro mogli erano diventati i nuovi Fab Four, ma la cosa ben presto si rivelerà una pia illusione.

La storia dell’attrice afroamericana, che entra a far parte della famiglia reale più blasonata al mondo è destinata a rimanere una favola. Oggi, dopo la fuga Oltreoceano, le accuse, i libri, le serie e le interviste, c’è ancora chi si domanda se Harry tornerà mai a essere il cadetto a pieno titolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi