The Crown 5, è polemica: ci sarà anche la morte di Lady D

La scelta ha destato diverse discussioni

Mancano ormai poche settimane all’uscita della quinta stagione di The Crown, il 9 novembre. Una stagione che si preannuncia interessanti con diversi canali e con tanto spazio dato a Diana.

Verranno toccati i primi anni ’90 e si arriverà alla morte di Lady D. Proprio la scena della dipartita dell’ormai ex Principessa del Galles avrebbe destato polemiche e non poco imbarazzo.

Stando infatti alla stampar inglese anche gli stessi sceneggiatori e alcuni membri del cast si sarebbero sentiti a disagio nel girare una scena così.

«La serie ha sempre cercato di raccontare gli eventi con molta sensibilità e un certo distacco – ha detto al Sun  una fonte sul set – ma è molto difficile mantenere lo stesso equilibrio su vicende così vicine ai nostri giorni. Ci sono momenti ancora troppo “freschi” e sconvolgenti per essere affrontati come fiction. In effetti si ha l’impressione che sia stato superato un certo limite».

Stando però alla sempre ben informata rivista deadline non verrà mostrato lo schianto. Verranno solo raccontati i momenti precenti e quelli successivi. Quindi, il celebre ingresso al Ritz di Diana e Dodi Al-Fayed fino alla corsa in ospedale.

Tra le altre scene temute dalla Royal family la celebre intervista di Diana alla BBC in cui parò di Camilla.

Intanto Netflix ha anche rilasciato i nuovi poster promozionali della stagione, con i tre protagonisti (Carlo, Diana, Elisabetta II).

Leggi anche: “The Crown 5”: data d’uscita e teaser trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *