Tentato furto a casa di Antonio Tajani, i ladri messi in fuga dall’allarme

Tentato furto a casa di Antonio Tajani, i ladri messi in fuga dall'allarme

Tentato furto a casa di Antonio Tajani, i ladri messi in fuga dall’allarme. Ecco come difendersi dai furti estivi

Tentato furto nella casa romana del ministro degli Esteri Antonio Tajani. L’abitazione, sita nel quartiere Parioli, è dotata di inferriate e di un sistema di allarme, che attivandosi ha messo in fuga, la scorsa notte, i rapinatori. Da quanto emerge, sembra che i rapinatori abbiano tentato di scardinare, ma senza riuscirvi, le inferriate dell’abitazione.

Quando è scattato l’allarme, i malviventi sono stati costretti alla fuga, ma subito le forze dell’ordine sono intervenute per individuare i responsabili. Sul posto sono giunti gli agenti della Guardia di Finanza, i quali con il supporto del gruppo tecnico e scientifico dei carabinieri, hanno predisposto i rilievi all’interno dell’abitazione e stanno vagliando le immagini delle telecamere di sicurezza disposte lungo il perimetro della casa e della strada.

Non si tratterebbe di un caso isolato. Sembra che la zona nei giorni precedenti sia stata presa di mira, facendo registrare altri furti. Le assenze dei proprietari, che si allontanano per le ferie estive, favorirebbe questo tipo di attività criminale, permettendo ai malviventi di agire indisturbati.

Leggi anche: Milano, vandali deturpano la Galleria Vittorio Emanuele II

Alcuni consigli utili per prevenire i furti nelle abitazioni nel periodo estivo possono essere la presenza di un sistema di allarme da un professionista e che sia regolarmente controllato. Inoltre, è bene avvisare i vicini o i parenti quando si è fuori, così da chiedere di controllare la casa durante l’assenza. Importante, è anche di chiedere di raccogliere la posta regolarmente. Un cumulo di posta e giornali fuori dalla porta può far pensare che la casa sia vuota. Infine, evitare di dare sui social troppe informazioni sulle proprie vacanze, magari condividete immagini e impressioni, una volta tornati.

Leggi anche: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=784844009671576&set=pb.100044379521232.-2207520000.&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi