Tennis, Tathiana Garbin dà un aggiornamento sul suo status di salute

Garbin

Sta lottando contro un raro tumore

Tathiana Garbin, capitana delle azzurre del tennis, sta lottando contro un raro tumore. La ex tennista, si è sottoposta negli ultimi giorni a una nuova operazione e ha dato un aggiornamento su Instagram.

“Ciao a tutti. L’intervento è andato bene grazie alla professionalità e alla competenza del Prof. Lippolis e di tutto il suo team medico a cui va la mia più profonda gratitudine. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno e vicinanza. A presto”.

Buone notizie, quindi, per la Garbin che aveva detto della malattia solo dopo la finale di Billie Jean King Cup poi persa dalle azzurre.

Nei giorni scorsi, proprio le giocatrici italiane erano andate in ospedale a trovarla.

Garbin, all’indomani dell’evento sportivo aveva scritto una lettera parlando del suo male.

“Oggi, desidero condividere con tutti voi una parte importante del mio percorso di vita. È con serenità e fiducia che annuncio che a ottobre ho subito un intervento chirurgico per trattare un raro tumore. È mia intenzione condividere questa esperienza personale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e gli atleti sull’importanza della ricerca medica e della prevenzione. La diagnosi precoce e il supporto medico adeguato sono fondamentali per affrontare qualsiasi sfida e spero che la mia storia possa ispirare altri a prestare attenzione alla propria salute”.

Ph. Credit: Sposito – FITP

Leggi anche: Tennis, Tathiana Garbin racconta la lotta al tumore raro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.