Tennis, quando torna in campo Matteo Berrettini?

L’azzurro è tronato ad allenarsi dopo la positività al Covid

Matteo Berrettini si è messo alle spalle il Covid 19. Dopo essere stato costretto a saltare Wimbledon, per positività riscontrata dopo alcuni sintomi, è tornata ad allenarsi.

Un ennesimo stop che non ci voleva. Il tennista romano era tornato a giocare dopo 84 giorni di stop a seguito di una operazione al polso.

Al rientro però le cose facevano sperare per il meglio con le vittorie, su erba di Stoccarda e di Londra al Queen’s.

Poi l’amarezza e la doccia fredda. Ora comunque Matteo Berrettini ha fatto sapere, tramite i canali social, di essersi negativizzato.

Il tennista italiano ha così ripreso ad allenarsi pronto a dare il meglio per questa metà di stagione che lo vedrà impegnato soprattutto sul cemento americano.

Sono in forma, sano e di nuovo ad allenarmi. Grazie a tutti per i bei messaggi della scorsa settimana. Significa molto per me” ha detto.

Stando alel ultime notizie ora dovrebbe scendere in campo a Gstaad, in Svizzera. Il torneo rievoca bei ricordi dato che è stato il prima che ha vinto nel 2018.
Gstaad è in programma dal 18 al 24 luglio e sarà su terra, una superficie dove quest’anno, a causa dell’operazione non ha mai giocato.

Leggi anche: Caos dopo la positività di Berrettini e spunta un retroscena sul Covid al Roland Garros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *