Tennis e second hand: abitudini e trend degli italiani

Tennis

L’indagine condotto da Subito

Subito ha condotto un’indagine sulla passione degli italiani per lo sport, in particolare per il tennis, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia a Roma.

Secondo l’osservatorio Second Hand Economy, nel 2023 la compravendita di articoli sportivi usati ha generato un valore di 3,2 miliardi di euro, con una crescente preferenza per gli sport all’aria aperta. La categoria Sport & Hobby occupa la seconda posizione per acquisti e vendite online, con oltre un terzo degli italiani che ha acquistato articoli sportivi usati almeno una volta.

Per quanto riguarda il tennis, la parola “tennis” è stata al centro del 50% delle ricerche nei primi due mesi dell’anno, con un aumento significativo di interesse. La ricerca più comune è per la parola “racchetta”, che rappresenta il 45% delle ricerche. Gli eventi sportivi dell’ultimo anno e le vittorie dei tennisti italiani hanno contribuito ad aumentare l’interesse per questo sport, spingendo molte persone ad acquistare il loro primo set da tennis tramite la compravendita di articoli usati.

Attualmente, su Subito sono disponibili oltre 12.200 annunci relativi al tennis, con una vasta gamma di articoli tra cui scegliere, tra cui racchette, palline e accessori vari.

Leggi anche: Tennis, gli ultimi 12 giorni di carriera di Federer in un documentario

Tennis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi