Summer Sports Tour of Europe con Tom Daley

Tom Daley

Il progetto lanciato da Trainline

Tom Daley, celebre tuffatore e iconica britannica è il volo del Summer Sports Tour of Europe ideato da Trainline, l’app leader per la prenotazione di treni e pullman.

Il tuffatore offre consigli per vivere avventure sportive in tutta Europa, con eventi e attività accessibili in treno. L’iniziativa risponde a un vero e proprio trend del momento.

Secondo un recente sondaggio condotto da Trainline, infatti, l’88% dei viaggiatori ha indicato che preferirebbe viaggiare verso eventi culturali e sportivi in Europa utilizzando il treno.

Il Summer Sports Tour of Europe di Tom Daley è la guida di viaggio per i fan europei che desiderano assistere a grandi eventi sportivi viaggiando in treno per Regno Unito, Francia, Italia e Spagna. Dal Tour de France al Gran Premio d’Italia, la guida consiglia anche bar e luoghi d’intrattenimento in cui i viaggiatori possono assistere a questi eventi.

Tra i Paesi che spiccano per l’offerta di eventi e attività sportive sicuramente emerge l’Italia, dove sono molte le opportunità per la prossima estate.

Tra queste, conquistare le leggendarie vette delle Dolomiti tra Bolzano e Cortina d’Ampezzo, attraversare sentieri per un’esperienza alpinistica senza pari nel cuore delle Alpi italiane, esplorare le sponde del Lago di Garda, tra Riva del Garda, Salò e Sirmione.

Leggi anche: Bridgerton, alla scoperta delle location della serie tv

Inoltre, gli eventi sportivi italiani da seguire includono:
1. Giro d’Italia (Varie Città, Italia) (4-16 maggio): l’emozionante Giro d’Italia 2024 che vede i migliori ciclisti al mondo intraprendere un viaggio di 13 giorni dalla Venaria Reale di Torino a Roma, attraversando paesaggi e città storiche italiane. Le migliori tappe si possono vedere dal The World Famous di Torino: situato nel centro della città, è un vivace bar sportivo noto per la sua atmosfera amichevole e grandi schermi che mostrano tutti gli eventi sportivi.
2. Italian Open (Roma, Italia) (6-19 maggio): l’Italian Open, in corso al Foro Italico, è considerato uno degli eventi più attesi nel calendario del tennis. Giocato sulla terra rossa, l’Italian Open offre un’atmosfera unica con i migliori talenti del tennis mondiale. I migliori colpi si possono vedere all’ Highlander di Roma, un bar sportivo a tema scozzese noto per la sua vivace atmosfera, schermi che trasmettono eventi sportivi e una selezione di whisky e birre scozzesi.
3. Gran Premio d’Italia (Monza, Italia) (1° settembre): all’Autodromo Nazionale di Monza, vicino a Milano, si tiene il Gran Premio d’Italia di Formula Uno, una delle gare automobilistiche più antiche e prestigiose che attira appassionati per assistere all’azione ad alta velocità sul circuito storico di Monza. I più bei sorpassi si possono vedere anche all’Offside Sports Pub di Milano, uno dei pub più famosi della città per guardare la F1 in città.

Consigli da Tom Daley per i viaggiatori in treno

L’amore di Tom per il lavoro a maglia è noto quasi quanto la sua passione per lo sport. Nella guida,Tom condivide i suoi consigli per il lavoro a maglia in viaggio, in modo che i viaggiatori possano sfruttare al massimo i loro prossimi viaggi in treno.
● Bagagli smart: è preferibile portare sempre una borsa con coulisse per mantenere organizzati e facilmente accessibili gli articoli da maglia.
● Cominciare da piccoli progetti: scegliere progetti semplici come cappelli, piccole borse, canottiere o il cappello preferito di Tom, il bucket hat. Sono progetti gestibili per la durata di un viaggio in treno e possono diventare un bel ricordo di viaggio.
● Punta sulla socialità: lavorare a maglia e giocare intorno a un tavolo del treno con gli amici può rendere l’esperienza ancora più piacevole e memorabile mentre si gode la vista panoramica.
Qualunque sia l’evento sportivo da seguire, live o nei migliori locali italiani consigliati, non rimane che prenotare con l’app di Trainline, disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi