Svelata la malattia che affligge Papa Francesco

Svelata la malattia che affligge Papa Francesco

Svelata la malattia che affligge Papa Francesco: si tratta di una bronchite acute e infettiva

Il Papa è in via di guarigione, solo che non voleva esporsi a rischi, questo secondo l’indicazione data dai medici”, a dirlo è il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano. Papa Francesco da giorni è affetto da una infiammazione ai polmoni, motivo per cui è stato annullato il viaggio a Dubai dove avrebbe preso parte alla Cop28 sul clima. “Credo che abbia fatto questa scelta per evitare un peggioramento e possa recuperare al più presto”, ha spiegato sempre Parolin.

Poi è stato lo stesso Papa Francesco a raccontare il suo stato di salute. Lo ha fatto questa mattina ad un gruppo di studiosi che partecipavano ad un seminario sull’etica in ambito sanitario. Ha detto il Pontefice scherzando: “Sono ancora vivo”, aggiungendo poi di essere affetto da una “bronchite molto acuta e infettiva”.

Poi ha parlato nel dettaglio del viaggio cancellato a Dubai e delle cure che sta ricevendo: “Il medico non mi ha permesso di andare a Dubai. Il motivo è che lì fa troppo caldo e si passa dal caldo all’aria condizionata. E questo in questa situazione bronchiale non è conveniente. Grazie a Dio non era polmonite. È una polmonite molto acuta e infettiva. Non ho più la febbre, ma sono ancora sotto antibiotici e cose del genere”.

Leggi anche: Il padre di Filippo Turetta Voleva sequestrarla, poi gli è saltato un embolo

Poi Papa Francesco ha parlato dell’importanza della cura medica: “la salute poco curata lascia il posto alla fragilità. Mi piace molto la medicina preventiva, perché previene prima che arrivino gli eventi”.

In chiusura ha detto: “Scusatemi perché non posso parlare di più, ma non ne ho la forza”.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/brainforceone-4989833/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=7667539″>Jörg Upahl</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=7667539″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.