Su Netflix arriva Riccardo Scamarcio con “L’ultimo Paradiso”
L’attore pugliese dal 5 febbraio sarà su Netflix con il film “L’ultimo Paradiso”, basato su una storia vera
“L’ultimo paradiso” è il nuovo film di Riccardo Scamarcio in uscita il 5 febbraio su Netflix. Non è la prima volta dell’attore pugliese sulla piattaforma streaming con più abbonati a livello mondiale. Dal 2019 è già presente con il film “Gli spietati” dove interpreta un gangster nella Milano da bere degli anni ’80, con “Gli Infedeli” nel quale recita accanto a Valeria Mastandrea e Massimiliano Gallo e ha co- firmato la sceneggiatura e la produzione e in “Il legame”, pellicola horror del regista esordiente Domenico de Feudis.
Per “L’ ultimo Paradiso”, Riccardo Scamarcio non è solo attore, ma ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura con il regista Rocco Ricciardulli ed è anche tra i produttori. Il film è stato girato tra Puglia e Friuli-Venezia Giulia, in particolare tra le città di Gravina e Bari e Trieste per sette settimane verso la fine del 2019.
La storia è ambientata nel 1958 e si basa su una storia vera. Ciccio (Riccardo Scamarcio) è un contadino quarantenne, sposato e con un figlio di sette anni. È un ribelle, ma allo stesso tempo romantico perché sogna di cambiare le cose e lotta con i compaesani per mettere fine all’eccessivo sfruttamento del lavoro contadino. Ciccio è segretamente innamorato di Bianca, figlia di Cumpà Schettino che è un perfido proprietario terriero che si è arricchito proprio con lo sfruttamento del lavoro altrui. I due vorrebbero fuggire, ma il padre di lei lo scopre e niente è più come prima. Oltre a Riccardo Scamarcio, fanno parte del cast del film: Valentina Cervi che interpreta la moglie di Ciccio, Gaia Bermani Amaral nel ruolo di Bianca e Antonio Gherardi che veste i panni di Cumpà Schettino.
“Il film non parla soltanto di storia d’amore. Ciò che mi piace molto di questa storia è questo rapporto con il desiderio di emanciparsi e sfuggire da questa situazione di provincia” ha dichiarato Riccardo Scamarcio ieri sera a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio.
Sarà un anno d’oro per l’attore! “L’ultimo Paradiso” è il primo dei film in uscita in questo 2021. A seguire ci saranno “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido, “La scuola cattolica” di Stefano Mordini e “Tre piani” di Nanni Moretti.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.