Cambio stagione, causa di stress e stanchezza mentale: come risolvere il problema dall’interno

Stress e prestazioni cognitive in autunno:l’’integratore di Rodiola di Cuure Tonico per la stanchezza fisica e mentale

Cambio di stagione e stress in aumento: che sia trascorso più o meno tempo dalla fine delle vacanze, sentirsi spossati in autunno è normale.

A risentirne sono il fisico e, soprattutto, la mente. Concentrazione poco stabile, affaticamento mentale e prestazioni in calo trovano un valido supporto nella Rodiola.

L’integratore a base di Rodiola rosea di Cuure aiuta l’organismo a combattere ogni forma di stress.

Cos’è la Rodiola e quali sono i suoi benefici

La Rodiola è una pianta adattogena che agevola il funzionamento delle ghiandole surrenali e favorisce una sana risposta allo stress fisico, emotivo e mentale regolando i livelli di cortisolo e di altri ormoni dello stress.

Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’effetto positivo di questa pianta adattogena sull’umore e sulle prestazioni cognitive durante i periodi di stress mentale e fisico, ecco perché si tratta di un attivo altamente raccomandato nei periodi in cui si ha necessità di  una dose di energia in più, ma anche di equilibrare l’umore e ottimizzare le prestazioni cognitive.

Dalla Siberia, la Rodiola di Cuure

La Rodiola di Cuure, in particolare, viene raccolta nel suo habitat naturale nel cuore delle montagne dell’Altai in Siberia, dove cresce naturalmente. Nei paesi nordici, infatti, la Rodiola è utilizzata da secoli per combattere l’ansia, la stanchezza e la depressione.

Per confezionare l’integratore a base di Rodiola, Cuure ha messo a punto una formula dalla concentrazione elevata di sostanze attive: vi si trova infatti l’estratto di Rodiola titolato al 3% di rosavine e all’1% di salidrosidi, accuratamente analizzati nella loro concentrazione prima della fabbricazione, al fine di garantirne qualità ed efficacia.

È consigliato assumere 1 capsula al giorno di integratore di Rodiola Cuure, durante il primo pasto della giornata con un bicchiere d’acqua, per un minimo di 3 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *