Milva, l’addio sui social: da Franceschini a Iva Zanicchi
Milva e il ricordo sui social da parte del mondo dello spettacolo e della politica per l’ultimo saluto alla pantera di Goro
Stamattina è morta una grande artista: Milva, la pantera di Goro e non mancano i messaggi sui social per l’ultimo saluto alla grande cantante, che è scomparsa questa mattina all’età di 81 anni, dopo aver lottato contro una malattia.
Dal mondo dello spettacolo a quello della politica tutti ricordano l’artista dai capelli rossi.
“Milva – afferma Dario Franceschini, ministro della Cultura – è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla pantera di Goro”.
https://www.youtube.com/watch?v=2Yf1AYTaVG4
Leggi anche–> E’ morta Milva, la “Rossa” voce storica della canzone italiana
In lacrime la collega ed amica di Milva, Iva Zanicchi: “Sono davvero molto addolorata – dice – Mi ha chiamato stamattina un autore amico per darmi questa tristissima notizia”. Poi Iva denuncia l’indifferenza del mondo dello spettacolo negli ultimi anni: “E’ stata completamente dimenticata. E invece meritava molto di più. Anche il Premio alla Carriera ricevuto a Sanremo arrivò solo dopo molte pressioni dei colleghi e dell’opinione pubblica”.
Amanda Lear dalla Francia scrive: “Riposa in pace”. Anche il giornalista Enrico Mentana le dedica l’ultimo saluto: “Addio, grande pantera”, scrive su Instagram, pubblicando una foto in bianco e nero. “Se n’è andata una delle più grandi interpreti italiane, una artista straordinaria, dotata di grande talento vocale”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.