Simona Ventura censurata da Instagram: ecco cosa è successo

Simona Ventura aveva realizzato un post su Instagram per la giornalista Greta Beccaglia, vittima di molestie, ma il social l’ha censurata

Un post di solidarietà nei confronti della giornalista Greta Beccaglia è stato motivo di censura per Simona Ventura. 

Nelle scorse ore, infatti, ha fatto il giro dei mass media il video in cui la giornalista Beccaglia subiva molestie da uno sconosciuto mentre era in collegamento al termine della partita Empoli – Fiorentina. Un palpeggiamento che è stato ripreso dalla telecamera e per il quale ora l’autore rischia il carcere.

Come tantissimi hanno fatto in queste ore, anche Simona Ventura ha voluto usare i suoi canali social per manifestare vicinanza alla giornalista.

Su Instagram aveva realizzato un post, ma il social l’ha censurata. La conduttrice, così, ha reso pubblico quanto accaduto. Ha condiviso l’intervento di censura di Instagram. Il social sostiene che “Il tuo post viola le nostre linee guida in materia di nudo o atti sessuali”, così lo ha oscurato. 

In breve, per Instagram quanto pubblicato da Simona Ventura non era idoneo perchè violerebbe regole ben precise.

Il commento di Ventura è stato: “Oggi ho pubblicato un post di solidarietà a Greta Beccaglia e questa è stata la risposta di Instagram… Non sono queste le cose che andrebbero censurate! C’è sempre una prima volta… Comunque…”

Leggi anche: FEDEZ RIVELA UN RETROSCENA DEL MATRIMONIO CON CHIARA FERRAGNI

Il post si è riempito di commenti di chi si è trovato vittima delle stesse regole del social, cercando così di supportare la conduttrice. Non è la prima volta, infatti, che Instagram censura contenuti secondo regole che talvolta sono contraddittorie e non applicate a tutti i contenuti che circolano sul social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *