Si spaccia per Mattarella e raccomanda il “nipote” al Gemelli

Si spaccia per Mattarella e raccomanda il nipote al Gemelli

Si spaccia per Mattarella e raccomanda il “nipote” al Gemelli, ma in realtà un medico caldeggiava la propria posizione

Un medico di 56 anni, urologo, ha organizzato una messa in scena per ottenere un posto all’Ospedale Gemelli di Roma. L’uomo ha pensato di spacciarsi per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, allo scopo di caldeggiare il proprio profilo.

L’uomo ha effettuato una serie di telefonate per preannunciare un intervento da parte della presidenza della Repubblica, poi ha detto di essere Mattarella in persona, presentando la professionalità del “nipote” dal curriculum eccezionale. Il presunto nipote, a detta del falso Presidente, si trovava negli Stati Uniti, ma desideroso di fare ritorno in Italia.

Leggi anche: Attacco hacker a siti italiani dopo la visita di Giorgia Meloni a Kiev

Alle telefonate a diversi dirigenti del Gemelli sono seguite delle lettere dalla Presidenza della Repubblica con la firma dello stesso Mattarella. Tutto questo però ha destato qualche sospetto. I dirigenti del Gemelli, dopo un rapido confronto, hanno verificato – secondo quanto riportato da SkyTg24 – chiamando il Colle, che ha prontamente smentito qualsiasi ingerenza da parte del Presidente.

Così, la verità è venuta allo scoperto. Per il medico è scattata la denuncia e l’iscrizione nel registro degli indagati della procura di Roma con l’accusa di sostituzione di persona e falso.

Fonte immagine: https://www.quirinale.it/elementi/76853

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto