Sanremo, tiene ancora banco il bacio tra Rosa Chemical e Fedez: le ultime

Non si placano le polemiche

Tre sono i casi di Sanremo analizzati dal Consiglio dell’Autorità per le Telecomunicazioni. Si parla del discusso bacio tra Rosa Chemical e Fedez, Blanco e le rose e la pubblicità occulta legata a Instagram,

Per ora si sta analizzando la situazione su Sanremo e si sta valutando se aprire una istruttoria che potrebbe a sanzioni nei confronti della Rai.

La vicenda, come spiegano oggi su Corriere della Sera, potrebbe anche essere nuovamente presa in carico dall’Agcom.

Questo ultimo ente deve controllare il corretto rispetto delle disposizioni del Tusma, il Testo Unico dei Servizi dei media audiovisivi e radiofonici, del Contratto di servizio Rai e del Codice di autoregolamentazione delle tv.

Al centro del nodo i contratti. Se venissi dimostrato che non c’erano accordi tra Rai e Meta, a Sanremo si parlerebbe di pubblicità occulta e inoltre il pubblico doveva essere avvisato.

Se invece ci fosse stato un accordo l’Agcom potrebbe avanzare l’ipotesi che la Rai non avrebbe incassato il dovuto della pubblicità occulta.

La situazione è in evoluzione ed è ancora presto per capire se la Rai, per il caso Sanremo, verrà sanzionata o meno. Si para però di multe che possono arrivare fino a 600 mila euro.

L’ultima decisione spetterà comunque al consiglio dell’Agcom.

Leggi anche: Non c’è pace per Sanremo 2023: ora indaga anche l’Agcom

Intanto la procura di Imperia hai invece, chiesto l’archiviazione dell’esposto presentato dall’associazione Pro Vita nei confronti di Fedez e di Rosa Chemical.

L’associazione aveva avanzato l’accusa di reato di atti osceni in luogo pubblico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *