Lo ha annunciato la famiglia
Si è spento questa notte, 24 novembre, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.
A dare l’annuncio i famigliari, la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo, che “in questi giorni di lutto” desiderano “mantenere uno stretto riserbo”, che chiedono a tutti di “voler rispettare”.
Al cordoglio si sono aggiunti anche i dipendenti del gruppo che in una nota hanno scritto:
“Si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris e, con enorme commozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore“.
Ennio Doris era nato vicino Padova. il 3 luglio del 1940.
“Per oltre 40 anni – si legge in una nota – è stato indiscusso protagonista della grande finanza italiana nonché imprenditore, banchiere e fondatore di Banca Mediolanum, una delle più importanti realtà del panorama bancario nazionale presente anche in Spagna, Germania e Irlanda”.
Impegnato e sposato dal 1966 con la Tombolato, oltre ad avere due figli, Massimo e Sara aveva anche 7 nipoti.
Nel 1992 ricevette anche l’onorificenza di ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica e nel 2002 quella di Cavaliere del Lavoro.
Dal 2000 al 2012 ha ricoperto il ruolo di onsigliere di amministrazione di Mediobanca e di Banca Esperia.
Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum
Fino a qualche settima fa, era il 3 novembre, era anche Presidente onorario di Banca Medionalum e della Fondazione Mediolanum Onlus.
Ennio Doris, il saluto di Berlusconi
Tra i messaggi di cordoglio anche quello di Silvio Berlusconi, con cui aveva lavorato e a cui lo legava una lunga amicizia.
Ci ha lasciato Ennio Doris, un grande uomo, un grande imprenditore, un grande italiano. Un uomo generoso, altruista, sempre attento agli altri, sempre vicino a chi aveva bisogno. Un mio grande amico. Ci mancherà moltissimo. A Massimo, a Sara, a Lina la mia vicinanza pic.twitter.com/nLTvhHEtGs
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) November 24, 2021
“Ci ha lasciato Ennio Doris. Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano. Un uomo generoso, altruista, sempre attento agli altri, sempre vicino a chi aveva bisogno. Ci mancherà molto, mi mancherà moltissimo. A Massimo, a Sara, a Lina la mia vicinanza e tutto il mio affetto“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.