Si è spenta Anne Douglas la vedova di Kirk morto qualche mese fa

Il marito era venuto a mancare a febbraio 2020

Anne Douglas ha vissuto pochi mesi senza Kirk Douglas, venuto a mancare a febbraio 2020, poi anche lei a 102 anni non ce l’ha fatta e si spenta nella casa di Beverly Hills all’età di 102 anni.

I due si erano incontrati nel 1953 a Parigi, durante le riprese di “Atto d’Amore”  per poi sposarsi l’anno dopo.

I due sono stati spostai per 66 anni e dal loro matrimonio sono nati Peter e Eric che si sono aggiunti a Michael e Joel figli di Kirk nati dal precedente matrimonio.

Leggi anche: Kirk Douglas dona il suo patrimonio di 61 milioni in beneficienza

Douglas era una delle ultime star di Hollywood, famoso per i suoi ruoli in ‘Spartacus’ e ‘Orizzonti di gloria’.

Anne, nata in Germania, studia in Belgio quando venne bombardata Bruxelles nel 1940. Fu costretta alla fuga verso la Francia con alcuni amici anche se i suoi documenti tedeschi furono sempre un problema ecco perché sposò un belga una volta arrivata a Parigi.

Quando il regime Nazista decise che i film dovevano essere proiettati solo con sottotitoli in tedesco, la conoscenza di tedesco, inglese, francese e italiano di Anne le permise di trovare lavoro con un distributore cinematografico francese.

Dopo la guerra, ha continuato la sua carriera nel settore lavorando per la rete americana Nbc, poi per John Huston nella produzione di ‘Moulin Rouge’, prima di incontrare Kirk.

Era anche molto attiva nella diplomazia e nella filantropia, inclusa la visita di 44 paesi come ambasciatrice di buona volontà per i valori americani, lavoro per il quale è stata onorata dall’Agenzia di informazione del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto