Scomparsa di Kata, un testimone: «Ho visto chi l’ha portata via»

Scomparsa di Kata

Scomparsa di Kata, un testimone: «Ho visto chi l’ha portata via». Ascoltati anche il fratellino e un’amichetta della bambina

«Ho visto l’uomo che ha rapito Kata. Lei piangeva e lui l’ha portata via con la forza», questa la dichiarazione di un testimone, che avrebbe assistito al rapimento della piccola di 5 anni, scomparsa da Firenze lo scorso 10 giugno. La bambina si trovava presso l’ex hotel Astor di via Maragliano dove vive con la madre e il fratellino.

In queste ore continuano senza sosta le indagini e le ricerche della bambina e si fa sempre più forte la pista del rapimento a scopo di estorsione. Inoltre, starebbero emergendo altri dettagli relativi al controllo tra fazioni di peruviani per il controllo dell’ex hotel Astor, occupato abusivamente.

Nella giornata di ieri, 13 giugno, si è tenuta una nuova perquisizione, poiché il racconto del testimone portava al palazzo di via Boccherini che confina con l’hotel e che rappresenterebbe l’unica via di fuga per i rapitori. Gli inquirenti avrebbero ipotizzato che Kata sia stata tenuta nascosta lì prima di essere trasferita da un’altra parte.

Leggi anche: Firenze, si cerca ancora Kata. La madre ha tentato il suicidio

Con il supporto di uno psicologo, è stato ascoltato anche il fratellino di 8 anni di Kata e un’amica della bambina che il giorno del rapimento era in cortile a giocare con lei. Scrive il Corriere della Sera che: “I bambini hanno raccontato di quel «passaggio segreto» tra l’ex albergo e il cortile del condominio vicino da cui i bambini si tenevano alla larga per la presenza di una persona di cui avevano paura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *