Scandalo Ginnastica, Maccarani torna direttrice tecnica

Maccarani

Dopo lo scandalo torna a ricoprire il suo ruolo

Con una nota stampa la Federazione italiana di Ginnastica, ha fatto sapere che Emanuela Maccarani, allenatrice della Nazionale italiana di Ritmica torna nel ruolo di D.T.

“Il Presidente Federale, ai sensi dell’art. 16 comma 1 dello Statuto, previa consultazione con il presidente del CONI e informati i componenti del Consiglio Direttivo Federale presenti all’assise odierna del CDF, in viale Tiziano 70, a Roma, ha comunicato la cessazione del suo ruolo di DTN/GR ad interim e la contestuale riassegnazione dell’incarico di Direttrice Tecnica Nazionale della Sezione di Ritmica alla prof.ssa Emanuela Maccarani, che nell’ottobre scorso era rientrata anche nella Giunta Nazionale del Comitato Olimpico in qualità rappresentante di tutti i tecnici italiani”.

Leggi anche: Ginnastica, parla Emanuela Maccarani dopo l’assoluzione

L’allenatrice che è stata indagata e aspetta una sentenza che è arrivata solo dal tribunale federale e non dalla giustizia ordinaria in questi mesi ha continuato ad allenare le azzurre.

Emanuela Maccarani e Olga Thishina, la sua assistente, erano state deferite un anno fa. La tecnica di Milano seguirà così non solo le Farfalle ma anche le individualiste.

Lo scandalo era nato, circa un anno fa, dopo le denunci di alcune ginnaste, su tutte a Nina Corradini Anna Basta che avevano denunciato abusi di natura fisica e psicologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *