Sanremo, tra gli ospiti Federica Brignone: chi è la campionessa di sci

Brignone

Tra gli ospiti della prima serata

A Sanremo niente Jannik Sinner ma in compenso per la quota sportiva arriva, questa sera, 6 febbraio, Federica Brignone.

Al Tg1 tempo fa la sciatrice aveva spiegato: ” Per me sciare è musica, ha un ritmo: lo slalom, il gigante, la discesa, il super G hanno un ritmo. E io vivo la musica mentre scio”.

Poi aveva ammesso che sarebbe stata “più agitata che a fare una gara di sci, perché sulla neve sono nel mio habitat sul palco un pò meno”. “Sarebbe una bellissima cosa” andare.

In queste ore la sua manager Giulia Mancini ha aggiunto: “Farà un grande sacrificio ma ha accettato molto volentieri l’invito di Amadeus perché sarà una splendida opportunità per lei e per promuovere il suo sport verso le Olimpiadi 2026″.

Chi è Federica Brignone

Classe 1990, nata a Milano ma valdostana d’adozione è una delle sciatrici più di successo della storia azzurra. Figlia d’arte con la mamma, Ninna Quario giornalista ma ex campionessa di sci e il padre istruttore. È l’unica italiana ad aver vinto, nel 2020, la coppa generale di sci e in bacheca ha pure tre medaglie olimpiche.

Non solo, come svelato ieri, 5 febbraio, in conferenza stampa da Amadeus, domani sera ci sarà un momento dedicato ai Giochi Olimpici di Milano – Cortina 2026.

Inoltre, Mr.Rain porterà sul palco dell’Ariston le Farfalle, ovvero la squadra di ginnastica ritmica italiana bronzo a Tokyo già protagonista a Sanremo anni fa.

Leggi anche: Sci, come sta Sofia Goggia dopo l’operazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *