Sanremo 2024, un noto artista omaggerà Toto Cutugno? L’indiscrezione

Sanremo 2024, un noto artista omaggerà Toto Cutugno? L’indiscrezione rivela un dettaglio sulla kermesse

Sanremo 2024, ci sarà un omaggio a Toto Cutugno? L’artista è scomparso di recente ad 80 anni, a causa di una lunga malattia. Il Festival di Sanremo tornerà su Rai Uno dal 6 al 10 febbraio condotto da Amadeus, che sarà il conduttore e anche il direttore artistico.

Leggi anche —> Pierpaolo Pretelli, il capitolo finale diverte i fan: “Alla prossima estate”

Ecco cosa è emerso…

Stando a quanto riporta Novella2000, tra le righe dell’editoriale del direttore Roberto Alessi, “Torna a Casa Alessi“, emerge una notizia riguardo un’ipotetica partecipazione di Adriano Celentano al Festival di Sanremo in qualità di ospite per omaggiare l’amico Toto scomparso.

L’artista Celentano sul suo profilo Instagram con un lungo post ha ricordato l’amico:

“Ciao Toto! …ricordo che eravamo in macchina… una cinquecento credo, e tu insistevi perché io incidessi “L’italiano”. Una superbomba appena ultimata la notte prima che ci vedessimo. “Non ho dormito tutta la notte” -mi dicesti- “pensando al successo che faremo, tu come interprete, e io come autore”, il brano era davvero FORTE!!! Ma ciò che più di tutto mi frenava era proprio la frase piu’ importante: “IO SONO UN ITALIANO VERO”.

Una frase oltretutto insostituibile, in quanto e’ proprio su questa che si regge l’intera impalcatura di quella grande opera. E io sentirmi pronunciare: “SONO UN ITALIANO VERO” mi sembrava di volermi innalzare. Lui non credeva alle sue orecchie: “ma non capisci che e’ proprio questo il punto, io l’ho scritta pensando a te, perché tu sei davvero un italiano vero.” “Si lo so”-gli dissi io-“però non mi va di dirlo io…. Non sempre ma a volte la troppo scrupolosità si può trasformare in una cazzata mondiale. Però nonostante tu l’abbia cantata come l’avrei cantata io, oggi, se la dovessi ricantare la canterei esattamente come l’hai cantata tu! Eri e rimarrai, un grande indimenticabile! Ti voglio bene. Adriano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *