Sanremo 2024, Emma svela il motivo del suo ritorno al Festival

Sanremo 2024, Emma Marrone tra i BIG con “Apnea”: le dichiarazioni dell’artista in conferenza stampa 

Sanremo 2024, Emma Marrone é arrivata dritta al cuore di milioni di italiani con la sua nuova canzone “Apnea” presentata ufficialmente pochi giorni fa alla 74esima edizione del Festival.

Leggi anche Sanremo 2024, Alessandra Amoroso si espone sulla serata dei duetti e l’Eurovision Song Contest

Le dichiarazioni

Emma dichiara: “Apnea é il risultato di oltre 14 anni di lavoro sul campo musicale e di tutte le esperienze, che non mi sono mai tirata indietro di fare, ho sempre fatto qualsiasi cosa per la musica e lo farò sempre”.

In conferenza l’artista rivela anche se ha seguito qualcosa consiglio di suo padre Rosario, scomparso prematuramente un anno fa. Emma dichiara: “Io penso a lui in quanto papà. Ho seguito molto dei suoi consigli e come ogni figlia altri non li ho seguiti. Però sono a Sanremo perché lui avrebbe voluto così. […] invece di farmi travolgere dal dolore, mi sono rimessa in piedi e ho costruito un disco. La musica é stata la mia ancora di salvezza”. Inoltre sul rapporto con i fan e i giovani: “Io non mi sono abituata al fatto che le persone mi vogliono così bene. Non do niente per scontato, voi giovanissimi, soprattutto le nuove generazioni siete cresciuti in una società molto complicata, il peso dei social, il peso del giudizio, e non avete spalle forti per affrontare il mondo intero. Avete gli strumenti per essere forse la generazione migliore, se questo pianeta può migliorare è solo grazie alle giovani menti ed una buona educazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *