Sanremo 2022, tre positivi al covid tra i coristi dell’orchestra Rai

Sanremo 2022: da diverse settimane si sta lavorando per la realizzazione della kermesse canora che prenderà il via il prossimo primo febbraio

Il Festival di Sanremo prenderà il via il prossimo primo febbraio. Sono in corso i preparativi per la kermesse, guidata da Amadeus, e sono stati già annunciati alcuni super ospiti e le co-conduttrici, più il red carpet che quest’anno si farà e la nave da crociera che ospiterà gli artisti nelle loro performance guidati da Orietta Berti. Tutto nel rispetto della normativa anti covid.

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, ha annunciato quali sono le novità per la kermesse nel corso dell’ultimo Comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica, che si è tenuto in Prefettura.

“Si sta lavorando da diverse settimane su questi grandi temi. Sono stati chiariti i protocolli sanitari; c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti i presenti e voglio ribadire che la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo. Non si farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me sarà anche un’occasione importante per la città e per la promozione di tutto il territorio”. Ma nonostante le cautele adoperate, tre coristi dell’orchestra Rai sono risultati positivi al covid e adeso si spera che possano riprendersi il prima possibile e che possano tornare al lavoro all’inizio del Festival.

Leggi anche–> Sanremo 2022: le prime foto del palco e i rumor sugli ospiti internazionali

Sulla capienza e l’ingresso all’Ariston il sindaco ha aggiunto, come riporta Repubblica: “Si stanno compiendo tutte le valutazioni, come per la gestione dell’entrata del pubblico, affinché avvenga in massima sicurezza. E poi, per la gestione del red carpet e di tutto quello che si svolgerà al Palafiori e al Casinò. C’è la massima condivisione e disponibilità per un Festival in sicurezza, sicuramente in una situazione che è ancora delicata, ma rispettando tutte le norme, soprattutto avendo i vaccini e tutto il resto, si può fare spettacolo, si può fare un evento di questo tipo”. Poi ha chiarito sul pubblico: “La capienza sarà al cento per cento e secondo le norme vigenti si entrerà con super green pass. Sul red carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza, come avvenuto negli anni passati, quest’anno con maggiore attenzione sotto l’aspetto sanitario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *