Sanremo 2022, Michele Bravi: “Inverno dei fiori è nata con la volontà di raccontare”

Michele Bravi  in gara a Sanremo con il brano “Inverno dei fiori”: ecco le dichiarazioni del cantante durante la conferenza stampa

Michele Bravi in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo” ha presentato il brano “Inverno dei fiori”. Per il cantante questa è la sua seconda partecipazione al Festival, ecco le dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa.
Il palco del Festival di Sanremo: “Questa è la mia seconda volta in gara, però in questo caso Sanremo per me ha un significato doppio, da una parte c’è una soddisfazione personale perché Sanremo è il palco più importante d’Italia quindi c’è anche la possibilità di creare un momento professionale di crescita è chiaramente far ascoltare la propria musica al pubblico più trasversale possibile è questa la magica che contraddistingue Sanremo. Dall’altra parte io mi sento tanto onorato in questo momento, perché Sanremo può essere una ripartenza con la musica dal vivo”.

In gara con “Inverno dei fiori”:
“Presento in gara una canzone che è nata con la volontà di raccontare, come se avessi voluto fare una dichiarazione d’amore dei tempi moderni. La parola che io ho notato è stata la parola disimparare. Negli ultimi anni la vita che conoscevamo è scomparsa chiaramente rivivere una normalità ha significato per noi mettersi sul banco di scuola e cercare di capire cosa significasse oggi la parola quotidianità”.

Leggi anche –> yuman dopo lesibizione a sanremo 2022 esce il video di ora e qui

Come nasce “Inverno dei fiori”:
“La canzone è nata in maniera molto informale la canzone io ad un certo punto scopro che esistono i fiori invernali. Ho trovato proprio nell’immagine dei fiori che riescono a spezzare la neve e raccontare i loro colori al mondo una grandissima metafora del senso dell’amore”.

LIVE A TEATRO
Nelle ultime settimane sono state annunciate anche le nuove date del nuovo tour “LIVE A TEATRO”. La tournée, che vedrà Michele esibirsi dal vivo in alcuni dei più importanti teatri d’Italia, partirà domenica 15 maggio da Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *