Roma – Zaniolo: lo scontro si accende. Il calciatore vuole denunciare il club

Si parla di denuncia per mobbing

Aria di tempesta in casa Roma, tra club e Zaniolo fatto fuori dal progetto tecnico. Dopo minacce e insulti il calciatore ha lasciato la Capitale andando a La Spezia.

Dopo aver rifiutato il rinnovo con la società giallo rossa, ora Zaniolo vorrebbe procedere legalmente come fa sapere attraverso il suo procuratore Claudio Vigorelli.

Vorrebbe infatti denunciare il club per Mobbing, a seguito pressioni sociali e psicologiche: stando alle ultime è stata interpellata anche l’Associazione Italiana Calciatori.

Intanto, a sostegno di questa strada, c’è un fascicolò prodotto dalla famiglia che raccoglie i fatti degli ultimi giorni.

Cosa è successo con Zaniolo

Secondo il Messaggero, Zaniolo, solo all’ultimo avrebbe accettato il trasferimento al Bournemouth. Dopo un incontro tra le due parti, il presidente del club non avrebbe chiuso l’affare per motivi economici: troppo l’ingaggio e la cifra da sostenere.

Secondo, invece, quanto riporta Repubblica, le cose sarebbero andate diversamente. Il Presidente  William Foley non avrebbe gradito l’atteggiamento e l’iniziale rifiuto del calciatore.

Il contenzioso legale potrebbe così essere percorso ma non sarà semplice. Mourinho recentemente ha detto:  «Non vuole giocare da un mese, vuole andare via, mi chiede di non convocarlo». Se si arrivasse in tribunale potrebbe ottenere la rescissione consensuale ma non sarà semplice.

Zaniolo, il cui contratto scade nel 2024, aveva espresso la volontà di voler andare al Milan la cui offerta non è stata ritenuta adeguata dalla Roma.

Ora Zaniolo è sterpato in casa e si preclude, non giocando, la maglia azzurra.

Leggi anche: Caso Zaniolo, lo sfogo di mamma Francesca Costa

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto