Roberto Cavalli: lunedì 15 aprile l’ultimo saluto a Firenze

Roberto Cavalli lunedì 15 aprile l'ultimo saluto a Firenze

Roberto Cavalli: lunedì 15 aprile l’ultimo saluto a Firenze. I funerali si terranno nella Basilica di San Miniato al Monte a Firenze

Si terranno domani, lunedì 15 aprile, alle ore 11, nella Basilica di San Miniato al Monte a Firenze, i funerali dello stilista Roberto Cavalli, scomparso venerdì all’età di 83 anni.

La camera ardente è stata allestita in forma privata nella sua villa sulle colline fiorentine. Domani, la Basilica di San Miniato al Monte accoglierà l’ultimo saluto a uno dei nomi più iconici della moda italiana e internazionale.

Cavalli, nato a Reggio Emilia nel 1940, ha segnato la storia della moda con il suo stile sensuale e audace, caratterizzato da stampe animalier, pizzo e dettagli preziosi. Le sue creazioni hanno vestito star di tutto il mondo, da Jennifer Lopez a Naomi Campbell, da Katy Perry a Lady Gaga.

Oltre al suo talento creativo, Cavalli era conosciuto anche per la sua personalità eclettica e il suo spirito imprenditoriale. Ha costruito un impero della moda che conta oggi oltre 400 boutique in tutto il mondo.

Firenze si prepara a dare l’ultimo saluto a uno dei suoi figli più illustri. La città si stringerà attorno alla famiglia Cavalli in questo momento di dolore. Oltre ai familiari e agli amici, ai funerali sono attesi numerosi esponenti del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo.

Leggi anche: Addio a Roberto Cavalli: Ribelle, sensuale e innovatore della moda

La scomparsa di Roberto Cavalli lascia un vuoto immenso nel mondo della moda. La sua eredità, però, continuerà a vivere attraverso le sue creazioni e l’ispirazione che ha dato a nuove generazioni di stilisti. “Con la scomparsa di Roberto Cavalli, l’Italia e il mondo della moda perdono un grande imprenditore e innovatore. Il suo nome rimarrà per sempre e ovunque sinonimo di stile. Giungano ai suoi cari le mie più sentite condoglianze”. Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=975397523952946&set=a.503735521119151

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *