Regno Unito, lutto per la Regina Elisabetta: si é spento il Principe Filippo

Io Il Principe aveva 99 anni

Non ce l’ha fatta il Principe Filippo, Duca di Edimburgo: a 99 anni il consorte della regina Elisabetta si é spento.

Fatale l’ultimo periodo, che l’ha visto in ospedale a causa di diversi problemi di salute e dic cuore che lo avevano costretto al ricovero per oltre un mese.

Il consorte, padre di Carlo, Anna, Andrea e Edoardo avrebbe compito 100 anni il prossimo 10 giugno.

Si é spento presso il castello di Windsor, dov’era nata la madre Alice di Battenberg e dove viveva ormai in isolamento  da mesi  con la moglie a causa del Covid (nonostante entrambi fossero stati vaccinati).

“È con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. È deceduto questa mattina al castello di Windsor”: poche righe mandata da Buckingham Palace.

Nel novembre del 2017 i due avevano festeggiato i 70 anni di matrimonio: anni con alti e bassi, come per tutte le coppie.

Da anni il sovrano si era ritirato a vita privata e non presenziava più a impegni ufficiali dopo essere uscito fuoristrada alla guida della sua auto a 97 anni.

Da sempre figura silenziosa ma sempre con Elisabetta, punto di riferimento e sua roccia Dopo l’abbandono di Harry e Meghan un’altra brutta notizia per la famiglia reale.

Ora ci si domanda come, quando e che in che forma si svolgeranno i funerale reali visto che attualmente, la situazione in Uk, consente solo 15 persone per queste cerimonie.

In teoria ci sarebbe un piano segreto, approvato dallo stesso Principe, chiamato Forth Bridge (ponte scozzese) con precise istruzioni per il funerale, ma il Covid comporterà dei cambi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *