Re Carlo III, ora le cure dopo l’incontro con Harry

Carlo III

Ora è a Sandringham

Re Carlo III come noto ha il cancro e nelle ultime ore è stato prima avvistato in pubblico, in macchina con la Regina Camilla e ha incontrato il figlio Harry.

Il secondogenito di Carlo III e Diana è volato subito nel Regno Unito dopo l’annuncio della malattia del padre. Harry si è presentato, come nelle ultime occasioni, da solo, senza Meghan Markle e i duefigli piccoli Archie e Lilibet.

L’incontro, come spiegano i media inglesi, è avvenuto a Clarence House. Secondo gli esperti reali non è stata solo una visita obbligata ma un segno di riconciliazioni.

Stando, invece, alla BBC non è previsto, almeno per ora, nessun incontro con William con cui le tensioni sono state ripetute e note a tutti.

William è proprio il prossimo erede al trono e si trova alla prese con la degenza della moglie Kate, aperta per un problema all’addome e con la malattia di Re Carlo III.

Ora, il sovrano andrà nella residenza di campagna di Sandringham, nel Norfolk inglese per proseguire  il ciclo di cure.

Secondo quanto emerge il tumore sarebbe stato preso in tempo, scoperto a causa di un’altra operazione alla prostata quindi non ci sarebbe eccessiva preoccupazione o allarmismo.

Leggi anche: Royal Family, Re Carlo III ha il cancro. Che succede ora?

Si era parlato anche di una possibile abdicazione a favore di William ma per il momento è solo una remota ipotesi.

L’ultima volta che un sovrano inglese abdicò era il 1936, lo zio della Regina Elisabetta II, Edoardo VIII rinunciò al trono per sposare l’attrice americana Willis Simpson. Salì sul trono il padre della campionato Elisabetta, Giorgio VI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *