R101, ecco di cosa si è parlato nello spazio di Tommaso Zorzi a “Facciamo finta che”

TZ101, ecco di cosa si è parlato nello spazio tv di Tommaso Zorzi

R101, ieri si è parlato nello spazio di Tommaso Zorzi nel programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri ‘Facciamo finta che’

Ieri sera è andato in onda “TZ101”, l’appuntamento settimanale di Tommaso Zorzi all’interno di “Facciamo finta che”, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101.

L’intervento si è aperto con la ricetta del minestrone di Tommaso Zorzi:

“Io alla prima nuvola su Milano ho messo su il minestrone; il mio minestrone è leggendario, una volta ve lo farò. Io faccio 500 grammi di legumi secchi tra fagioli e lenticchie che mi mettete a bagno la sera prima in una ciotola, all’indomani vi sveglierete e i fagioli si saranno espansi, li metterete in una pentola alta, mi tagliate due sedani, due carote, una zucchina, una zucca e una patata, me li mettete tutti insieme con 2 litri d’acqua, due dadi, coprite, fate andare a fuoco lento un’ora e mezza, due ore”.

Costanzo: “Il minestrone mi ricorda mia nonna”

Tommaso Zorzi ha poi commentato la sospensione della legge sull’aborto in Texas: “In Texas hanno finalmente fermato la legge sull’aborto. Che poi il Texas è lo Stato no vax per eccellenza, se ci mettiamo anche l’aborto illegale…”

Costanzo: “In Texas ieri un ragazzino in una scuola ha sparato e ne ha feriti tre. Quello non è uno Stato, è un luogo da recintare”.

Zorzi: “Sì, in Texas fai prima a prenderti un’arma che la patente. E si permettono di dire che l’aborto è illegale dopo che è uno stato sanguinario da sempre. Oggi finalmente questa legge è stata fermata; uno Stato non può decidere che devi abortire o non devi abortire, o tutte sì o tutte no, è una scelta talmente personale e poi un uomo non può permettersi di decidere quello che una donna deve fare. Io voglio vivere in uno Stato in cui chiunque è libero di poter scegliere nell’etica delle cose. Io mi vergognerei di vivere in uno Stato in cui l’aborto è illegale anche se l’aborto è un problema che mai mi toccherà personalmente perché sono un uomo”.

Costanzo: “In Texas hanno fatto bene solo i cowboy dei film della mia infanzia, per il resto niente”.

“Facciamo finta che”, condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, va in onda su R101 dal lunedì al venerdì dalle 20.00 alle 21.00. Ospite fisso, Tommaso Zorzi.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CUFhT41KwvH/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *