Protezione solare (coreana): le migliori formule per una pelle luminosa, “glassata” e sempre protetta

La protezione solare è l’alleato K-Beauty per una pelle protetta e luminosa. I prodotti da integrare nella routine estiva

Con l’arrivo della primavera e dell’estate, la protezione solare diventa un alleato indispensabile per la pelle. Nonostante la protezione sia l’ultimo degli 11 step della beauty routine coreana, è considerato quello più importante.
Non solo previene l’invecchiamento precoce, ma protegge anche da macchie cutanee, scottature, eritemi, cheratosi e condizioni più gravi come i tumori della pelle. È essenziale applicarla tutto l’anno, poiché i raggi UVA sono presenti in ogni stagione, contribuendo al foto-invecchiamento della pelle.

Fondamentale è applicare la protezione solare più volte durante la giornata, ma un problema comune risulta come riapplicarla quando si è truccati.
A questo proposito, MiiN Cosmetics propone una soluzione: grazie alle innovazioni nel campo della cosmesi coreana, esistono protezioni solari in formato stick spray, ideali per essere applicate sopra il trucco senza comprometterlo.

Le beauty advisors di MiiN Cosmetics ritengono sia preferibile il formato stick rispetto a quello spray, in quanto la modalità di vaporizzazione del prodotto potrebbe non avere sempre un effetto diretto sulla pelle a causa di agenti esterni come il vento, che potrebbe ostacolarne l’efficacia di applicazione.

I brand di protezioni solari consigliati daMiiN Cosmetics sono Suntique e Ondo Beauty.


Suntique produce esclusivamente protezioni solari e offre soluzioni per ogni tipo di pelle.
Tra i prodotti più apprezzati vi sono:

I’M Aqua Sun Essence – Protezione solare con texture leggera in gel

Protezione solare leggera in gel, ideale per pelli miste e grasse, con SPF 50 e ingredienti calmanti come centella asiatica e aloe vera. Ostacola i raggi UV. Non lascia aloni o patine bianche, ma è a rapido assorbimento.

I’M Derma Relief Sunstick – Protezione solare stick con aloe vera

Stick solare trasparente, perfetto per ritoccare la protezione durante il giorno anche sul trucco grazie alla finitura opaca che rilascia.
Contiene estratti di aloe vera e di centella asiatica perfetti per calmare e ammorbidire la pelle, madecassoside dalle proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti e tre tipi di acido ialuronico che  idrateranno la pelle e impediranno macchie e rughe.

I’m Vegan Sun Serum (SPF50+ PA++++) – Protezione solare ultraleggera senza texture grassa

Protettore solare SPF50+ in formato siero, con una texture super leggera, fluida e a rapido assorbimento.

É adatto a tutte le pelli, anche quelle miste e grasse e contiene l’estratto di Houttuynia Cordata, che calma irritazioni, previene l’ostruzione di pori e revitalizza la pelle.

Anche Ondo Beauty, brand di produzione e proprietà di MiiN Cosmetics, offre una delle migliori protezioni solari: Ceramides & CICA Protective Sun Cream.

Ceramides & CICA Protective Sun Cream – Protezione SPF50+ idratante e antiossidante con ceramidi

La texture è leggera e cremosa e si fonde con la pelle lasciandola idratata, naturale e luminosa.
Dermatologicamente testata, adatta al contorno occhi, senza profumo e 100% vegana. Ha proprietà idratanti e antiossidanti ed è perfetta a tutti i tipi di pelle. Arricchita con niacinamide, vitamina E, zuccheri idratanti, probiotici, ceramidi e centella asiatica, questa crema protegge, ripara e idrata la pelle.

MiiN Cosmetics, con oltre 40 marche di cosmetici coreani, continua a portare in Europa il meglio della K-beauty, aiutando ad ottenere una pelle idratata, protetta e luminosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi