Primavera e allergie: ecco come affrontare questa comune problematica

Primavera e allergie, due fasi dell’anno strettamente correlate: è in media il 30% della popolazione ad accusarne i sintomi.

La quercitina di Cuure. Per affrontare le reazioni allergiche in modo concreto, Cuure ha studiato e messo a punto l’integratore dalla formulazione basata unicamente su una quercetina naturale e brevettata (Quercifit®), che detiene una biodisponibilità – ovvero il grado e la velocità del principio attivo dell’integratore di raggiungere la circolazione sistemica e avere effetto sul sito d’azione – 10 volte superiore alle forme classiche. Questa viene associata ad amido di riso per favorirne il corretto incapsulamento.

 

La sua biodisponibilità è 10 volte superiore alle classiche. La quercetina, noto antiossidante e antinfiammatorio naturale che fa parte del gruppo dei flavoni, viene solitamente assorbita in piccola quantità dall’organismo: ecco perché Cuure con Quercifit® utilizza l’attivo con una biodisponibilità aumentata. 100 mg di quercetina contenuti in una singola capsula di Cuure sono efficaci quanto 1000 mg di quercetina comune.

 

Questa biodisponibilità decuplicata è ottenuta grazie alla tecnologia brevettata Phytosome®: in questo modo la quercetina viene circondata da un fosfolipide, elemento naturalmente presente nel corpo umano e che il corpo riconosce e assorbe facilmente

È di origine vegetale. La quercetina Cuure è 100% naturale e di origine vegetale, è infatti estratta dai fiori di Sophora japonica, un albero originario della Cina.

 

L’azione delle quercetina sulle reazioni allergiche. Numerosi studi hanno dimostrato la capacità della quercetina di inibire gli enzimi che producono l’istamina, alleviando così i sintomi dell’allergia. Essi sono infatti provocati dall’istamina, sostanza prodotta dal corpo umano quando entra in contatto con un allergene (animale, polline, cibo per esempio).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.