Prima della Scala, verso l’assenza del Presidente Mattarella?

Mattarella

Dovrebbe essere assente il 7 dicembre per Don Carlo

Nessuna prima della Scala pre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il 7 dicembre, il Capo dello Stato italiano, non dovrebbe essere presente per il Don Carlo che apre la stagiona del teatro milanese.

Al suo posto, sembra ma manca ancora l’ufficialità, nel palco reale ci sarà  il presidente del Senato Ignazio La Russa, accanto al sindaco di Milano Giuseppe Sala e al governatore della Lombardia Attilio Fontana.

Al teatro Alla Scala per assistere l’opera di Giuseppe Verdi dovrebbero essere presenti anche il Ministro  delle Infrastrutture Matteo Salvini e quello della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Sergio Mattarella è sempre stato presente negli ultimi anni per la prima del teatro. Due anni fa, dopo la fine del suo primo mandato come Capo dello Stato, aveva ricevuto ben due standing ovation.

Quest’anno però non ci dovrebbe essere né lui, né il premier Giorgia Meloni. l’opera è diretta da Riccardo Chailly con la regia di Lluís Pasqual. Tra gli interpreti  Anna Netrebko, Elina Garanca, Luca Salsi, Michele Pertusi e Francesco Meli.

Leggi anche: Azzurri dal Quirinale: Mattarella accoglie i vincitori della Coppa Europa di atletica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi