Pisa, psichiatra in gravi condizioni dopo un’aggressione avvenuta fuori dall’ospedale. Si cerca il responsabile
La psichiatra Barbara Capovani, responsabile dell’unità funzionale Salute mentale adulti e Spdc dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, è stata aggredita fuori l’ospedale e ora versa in gravi condizioni. Secondo le prime indiscrezioni, la dottoressa è stata aggredita da un uomo vestito di nero, scappato subito dopo.
L’episodio è avvenuto ieri, 21 aprile, intorno alle 18.30. Gli inquirenti stanno analizzando le telecamere di sicurezza e l’agenda della dottoressa, per capire se l’aggressore possa essere un suo paziente.
Scrive il Corriere della Sera che all’aggressione «avrebbe assistito un unico testimone, che ha visto sommariamente la scena: un uomo vestito di nero ha aspettato la dottoressa all’uscita dell’edificio che ospita Psichiatria, l’ha aggredita pare a mani nude e poi è scappato”. Gli investigatori stanno setacciando la zona alla ricerca di indizi utili. Secondo altre informazioni, tuttavia, la donna presenterebbe ferite compatibili con oggetti contundenti anche se le indagini sono tuttora in corso e gli inquirenti mantengono il massimo riserbo».
Leggi anche: Milano, arrestato l’uomo che violentò una giovane sul treno lo scorso 5 aprile
Attraverso i social, il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha pubblicato un messaggio di vicinanza alla dottoressa: «Episodio gravissimo, i nostri sanitari stanno facendo tutto il possibile per curare la dottoressa aggredita. Grazie alle forze dell’ordine impegnate a ricostruire l’accaduto, spero venga al più presto arrestato l’ignobile aggressore e assicurato alla giustizia pagando per questo atto vigliacco e inaudito. Esprimendo il mio profondo dolore dico anche che dobbiamo fare tutti di più per tutelare i nostri operatori sanitari e il loro quotidiano immane sacrificio. Ma in questo momento non posso che dire: forza dottoressa».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.