Pierfrancesco Favino si racconta sul nuovo numero di Vanity Fair 

Pierfrancesco Favino è il protagonista del nuovo numero di Vanity Fair 

Oggi Pierfrancesco Favino è preoccupato per tutti, non solo per le sue figlie. Perché il sessismo è anche in certi piccoli gesti delle «persone perbene» che devono «riflettere e capire se davvero lo sono».

«Gli uomini perbene, tra i quali credo di rientrare, dovrebbero in questo momento fermarsi a riflettere. Devono capire se hanno avuto o hanno pensieri sessisti, se hanno covato rancori, se il loro credersi perbene non sia un comodo ombrello sotto il quale ripararsi per sentirsi immuni da ciò che sta accadendo».

Nell’intervista a Vanity Fair Favino parla anche dell’importanza dell’educazione affettiva, di che cosa significhi oggi essere considerato un “maschio alfa”, di come affronta la paternità e degli atteggiamenti sessisti: «Mi sono domandato se dietro a un gesto che io penso di protezione o di attenzione si possa nascondere disistima».

L’intervista completa è disponibile sul numero di Vanity Fair in edicola dal 13 dicembre e sul sito: https://www.vanityfair.it/article/pierfrancesco-favino-intervista-sessismo-paternita-film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *