Saranno ben 15 i conduttori dell’edizione 2021
Anche quest’anno, agli Oscar 2021 (25 aprile) è stata premiata la formula di più conduttori che si alterneranno sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles.
Ci sono attori che hanno vinto statuette o sono stati candidati. È il caso dei vincitori dell’anno scorso Joaquin Phoenix premiato per “Joker” e di Renée Zellweger, premiata per il film “Judy”.
Ci saranno poi Brad Pitt e Laura Dern vincitori , sempre nel 2020 del titolo di miglior attore- attrice non protagonista (Pitt ha trionfato con Cliff Booth di C’era una volta a… Hollywood e la Dern con “A Marriage Story).
C’è poi il regista del film rivelazione, “Parasite” primato come miglior film, ovvero a Bong Joon-Ho e poi Halle Berry, Miglior attrice nel 2002 con “Monster’s Ball – L’ombra della vita”, Regina King, che nella stessa categoria nel 2019 trionfa con “Se la strada potesse parlare”,Reese Witherspoon, premiata per il suolo di June Carter in Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line”.
Presente anche Marlee Matlin, prima attrice sorda a vincere l’Oscar nel 1987. Poi anche Rita Moreno una delle poche attrici ad aver vinto Emmy, Grammy, Oscar e Tony
Ci sarà anche chi non ha mai avuto un oscar, come Harrison Ford, e Don Cheedle, candidato come Miglior attore nel 2005 , Bryan Cranston e Angela Bassett.
C’è anche una non candidata la giovane e anfani prodige del cinema e delle serie Zendaya la più giovane ad aver vinto un Emmy.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.