Giulia Salemi si schiera dalla parte di Michelle Obama | Ecco perché

Giulia Salemi ha condiviso il pensiero di Michelle Obama: “Che assurda violazione dei diritti delle donne”

Spesso l’influencer ed ex gieffina si apre ai follower condividendo il suo pensiero su fatti di attualità. Dopo la decisione della Corte Suprema Usa sull’aborto, Giulia Salemi ha condiviso il pensiero di Michelle Obama, che in un post su Instagram ha sottolineato quanto sia dispiaciuta per quanto è accaduto. Ecco il post condiviso da Giulia nelle sue stories. Una lettera aperta dove la ex first Lady dice di avere il cuore spezzato per la decisione della Corte Suprema, condividendo con i suoi follower il suo pensiero:

“Una decisione orribile, effetti devastanti”. “Ho il cuore spezzato per gli americani che hanno perso il diritto fondamentale di assumere decisioni informate” in merito al loro corpo, afferma Michelle Obama che parla di una “decisione orribile” da parte della Corte Suprema sull’aborto. “Avrà delle conseguenze devastanti”, aggiunge.

Poi si legge: “Questo è qualcosa con cui hanno già dovuto avere a che fare le nostre madri e le nostre nonne e le nostre bisnonne, e invece, ecco che ci risiamo di nuovo. Per cui, sì, ho il cuore spezzato per tutte le adolescenti piene di aspettative ed entusiasmo che non potranno finire la scuola o vivere la vita che desideravano perché lo stato avrà il controllo sulle loro decisioni riproduttive; per le donne che portano in grembo un feto senza speranze di sopravvivenza che verranno costrette a portare a termine la gravidanza; per quei genitori che vedranno il futuro delle loro figlie vanificarsi davanti ai loro occhi; per quegli operatori sanitari che non potranno più essere loro d’aiuto senza rischiare la prigione”.

La ex first lady d’America si rivolge ai giovani: “So che questo non è il futuro che hai scelto per la tua generazione, ma se ti arrendi ora, erediterai un paese che non assomiglia a te o a nessuno dei valori in cui credi”.

E l’influencer rimarca: “Che tristezza, che incredibile passo indietro. Che assurda violazione dei diritti delle donne”, condividendo il lungo post di Michelle Obama nelle sue storie Instagram.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto