Bufera su Laura Pausini: cosa è accaduto

Il dibattito si è scatenato in rete

Un comportamento di Laura Pausini fa discutere. L’artista, ospite della trasmissione spagnola El Hormiguero,  si è infatti rifiutata di cantare “Bella Ciao”.

L’artista era stata invitata per presentare la nuova edizione de “La Von”, ovvero The Voice versione spagnola. Insieme a lei anche gli altri coach, Luis Fonsi, Pablo López e Antonio Orozco che hanno iniziato a chiederle di intonare canzoni italiane.

Da lì il netto rifiuto: “Non intendo cantare canzoni politiche”.

Leggi anche: Laura Pausini dopo il malore all’Eurovision: “Sono positiva al Covid”

La canzone è un inno alla resistenza partigiana e della lotta al fascismo e anche in Spagna è molto celebre a causa della serie tv “La Casa de Papel”.

Le polemiche però sono divampate con pronta reazione dell’artista.

“Non canto canzoni politiche, né di destra né di sinistra. Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta mi sembra ovvio. Non voglio che nessuno mi usi per propaganda politica. Non si inventino ciò che non sono”.

La decisione dell’artista è stata aspramente criticata tra chi le ha detto di non conoscere la storia e chi l’ha accusata di aver fatto una brutta figura.

Laura Pausini, a suo dire, non voleva essere strumentalizzata: peccato che il suo comportamento sia già stato ripreso ed elogiato da Matteo Salvini.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto