Parte il Toto – Sanremo 2025: due conduttori hanno rifiutato

Sanremo 2025

Inizia la ricerca del conduttore e direttore artistico

Amadeus ha ufficialmente declinato e detto no a Sanremo 2025. Il conduttore, come detto da mesi non ha intenzione di tornare sui propri passi.

“Avevo già deciso prima dell’estate che sarebbe stata l’ultima edizione. L’ho fatto perché quello che sognavo di fare l’ho realizzato. Bisogna sapersi fermare perché te lo chiede la tua mente, la tua energia, la tua testa, la tua famiglia. Vivo fra Roma e Milano, passo due giorni alla settimana con Giovanna e José, e quando faccio Sanremo li vedo ancora meno. Ho fatto questo per cinque anni, ho bisogno di stare con loro, di togliermi mille pensieri. Fare Sanremo è una cosa complicata e ho anche voglia di pensare a cose nuove. Devo vedere qualche format, fare le mie cose, pensare a nuove idee, come quando portai in Italia il format de L’eredità”.

Quella di quest’anno è stato l’ultima edizione al timone della kermesse canora. Difficile capire ora chi potrà prendere il suo posto.

Il successo, a livello musicale ma anche e soprattutto di ascolti sarà difficile da replicare ma anche da avvicinare.

Leggi anche: La replica di Mara Venier dopo le polemiche: “Non censuro nessuno”

L’asticella si è alzata e di molto quindi trovare qualcuno per Sanremo 2025 sarà impresa ardua. I vertici Rai sono già al lavoro.

Il settimana Chi ha così lanciato alcune indiscrezioni. Secondo il magazine sia Paolo Bonolis ch Carlo Conti avrebbero detto no.

Secondo il giornale diretto da Alfonso Signorini rimangono in piedi tre nomi: Alessandro Cattelan, Antonella Clerici e Alessia Marcuzzi.

I primi due potrebbero condurre insieme o anche Cattelan con la Marcuzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *