Parigi 2024, perquisizioni nella sede del comitato organizzativo

Parigi 2024

Gli agenti starebbero analizzando alcuni documenti

Guai in vista di Parigi 2024. Questa mattina, 20 giugno, la sede del comitato organizzativo dei prossimi Giochi del 2024 (a Saint Denis) è stata perquisita.

Stando alle prime indiscrezioni si stanno valutando e sequestrando alcuni documenti legati all’organizzazione dell’Olimpiade.

Leggi anche: Paolo Banchero al Jordan World of Flight Milan: “Fondamentale credere ai propri sogni”

In una nota si legge come il comitato “coopera pienamente con gli inquirenti per facilitare le loro indagini”. A condurre le indagini e le perquisizioni l’Ufficio centrale per la lotta alla corruzione e ai reati finanziari e fiscali e dalla brigata finanziaria della polizia giudiziaria parigina.

Già ad aprile 2021 erano emersi dei rapporti dell’agenzia anticorruzione francese sull’organizzazione riguardanti il Comitato Organizzatore stesso (Cojo) e il Solideo, ovvero la società incaricata di consegnare i lavori per i Giochi.

Alla base di tutto ci sarebbero delle denunce presentate da dieci lavoratori sfruttati nei cantieri che hanno chiamato in causa quattro società di costruzioni e otto società di relativi subappalti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *