Atletica, Tamberi sostiene Jacobs: “Non ha passato un bel periodo”

Il campione olimpico dell’alto ha parlato dello sprinter

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi hanno condiviso l’uno agosto del 2021 la loro gioia più grande. L’oro nei 100 metri e nell’alto.

Da allora i due sono così legati da un filo indissolubile. Inevitabile che, quindi, Tamberi capitano della squadra di Atletica abbia parlato del momento no di Jacobs.

A causa di alcuni problemi fisici, il campione dei 100 metri, salterà l’Europeo a squadre del weekend, che avranno luogo in Polonia.

Tamberi, che invece ci sarà, ha voluto esprimere un pensiero sull’amico e agente delle Fiamme Oro.

“So che Marcell (Jacobs, ndr) non ha passato un bel periodo ed è stato attaccato sui social, qualsiasi cosa non è proprio in linea con il percorso ideale, può essere soggetto a critiche, non è facile per lui gli sono vicino e gli ho scritto”.

E poi: “Deve continuare – aggiunge Tamberi – purtroppo ha avuto degli infortuni e questo capita”.

“Le frecciatine arrivate dai suoi avversari non aiutano, ma questo ci fa venire voglia di gareggiare ancora di più. Sono convinto che se trova l’equilibrio giusto può tornare. Mi dispiace per l’assenza di Marcell a Cracovia ma Ceccarelli lo sostituirà, sono sicuro che sarà una squadra super competitiva. Posso capire Marcell quando starà bene dimostrerà di essere pronto per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.