Palinsesti di La7, tutte le novità e chi sostituisce la Merlino

Urbaino Cairo

Come cambia la programmazione della rete di Urbaino Cairo

Dopo i palinsesti Sky, Mediaset e Rai è toccato oggi, 11 luglio, anche a quelli di La7. C’era molta curiosità per vedere come sarebbe cambiata la rete di Myrta Merlino.

In apertura Cairo ha voluto ricordare Berlusconi: Lui diceva che per competere con la Rai che aveva tre reti, avevamo bisogno di tre reti. noi siamo qui che competiamo non solo con Rai e Mediaset, ma anche con Sky, Tv8, Nove. Lo facciamo con una sola rete. Quella giusta considerazione di Berlusconi, non è valida oggi. Lo facciamo senza avere alcun tipo di aiuto, né abbonamenti né canone».

Leggi anche: Sky, presentati i palinsesti: tutte le novità

Tante, in partenza, le conferme. Su Tutti Enrico Mentana e Lilli Gruber,Giovanni Floris, Andrea Purgatori, Corrado Formigli, Diego Bianchi, Aldo Cazzullo. Ritorno poi per David Parenzo, Marianna Aprile, Luca Telese.

Al posto di Myrta Merlino che dopo 13 anni lascia la Rete per andare a condurre Pomeriggio 5 su Canale 5, arriva Dabid Parenzo che in passato aveva sostituito la giornalista a L’Aria Che Tira,

A La7 arrivano pure Massimo Gramellini e Alessandro Barbero. Il primo dopo aver salutato la Rai arriverà con un doppio appuntamento del weekend con focus per l’attualità.

Allo storico invece speciali di prima e seconda serata. Poi a La7, per l’informazione, ci sarà il contributo di Ezio Mauro.

Sulla chiusura di  di Non è l’Arena di Massimo Giletti, Urbano Cairo ha detto: «Giletti ha condotto in 6 anni 194 puntate di “Non è l’Arena”, dove ha potuto trattare in totale libertà tutti gli argomenti che ha voluto, inclusi quelli relativi alla mafia sulla quale ha fatto molte puntate, con tutti gli ospiti che ha voluto invitare. Gli auguro di trovare la stessa libertà incondizionata nella sua prossima esperienza televisiva o di altro genere».

Poi smentisce anche un contatto con la D’Urso e con Lucia Annunziata.

«Barbara D’Urso non abbiamo avuto alcun contatto, pur essendo un’eccellente professionista».

E su Lingo, il quiz condotto nella scorsa stagione da Caterina Balivo non si hanno certezze: «Non sappiamo ancora chi condurrà e non abbiamo ancora confermato Lastrico o Capua».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *