Ornella Vanoni ospite di Prima Fila parlerà del suo nuovo album

ornella vanoni

Ornella Vanoni parlerà fra poco a Prima Fila del suo nuovo album, intitolato “Unica”, e delle collaborazioni con  big della musica italiana

Oggi, sabato 30 gennaio 2021 alle 12.30, Ornella Vanoni sarà ospite di “Prima Fila Tutto quanto fa cultura e spettacolo”, la trasmissione di Rai Radio 1, condotta da Marcella Sullo.

Nel corso della trasmissione la cantante milanese parlerà, intervistata da Timisoara Pinto, del suo nuovo album, intitolato “Unica”. Questo disco arriva a otto anni di distanza dal precedente all’età di 86 anni, dimostrando al pubblico la tenacia e la grinta della cantante e quanto la musica sia fuori da tempo. Nell’album la Vanoni ci presente una serie di brani inediti, firmati da eccellenti autori della musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage)

Il disco, prodotto da Mauro Pagani, contiene pezzi nati dalla collaborazione con artisti del calibro di Giuliano Sangiorgi, Gabbani, Fabio Ilacqua e Renato Zero. L’album è composto da 11 brani, tra cui A passo lieve, Ornella si nasce, Specialmente quanto ridi e Nuda sull’erba.

Nel corso della trasmissione, inoltre, ci sarà un servizio su un libro che arriva dagli Stati Uniti, il quale si concentra su questo particolare periodo storico di grande cambiamento. Il libro si intitola Luster e l’autrice è Raven Leilani, pubblicato in Italia da Feltrinelli con il titolo “Chiaroscuro”.

Nel libro si parla di Edith, una ventitreenne afroamericana, che condivide un appartamento a Bushwick, Brooklyn, lavora in una casa editrice ma ha una predilezione per la pittura, e sceglie solo uomini sbagliati. La vita della giovane si fa complicata e dovrà affrontare una serie battaglie per affermarsi come donna e come artista. Paola D’Angelo ha intervistato l’autrice, che ci parlerà del suo personaggio.

Infine, Tullio Solenghi festeggia 50 anni di carriera. Dal teatro classico al cabaret, alla nascita del leggendario trio, dopo la scomparsa di Anna Marchesini l’attore, intervistato da Antonella Chini, affronta nuove sfide artistiche anche in coppia con Massimo Lopez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.