INUYASHA è il nuovo singolo di Mahmood che anticipa il secondo album

Sarà un 2021 in cui Mahmood tornerà protagonista. In attesa del suo secondo album, il 3 febbraio arriva il nuovo singolo

Ha iniziato ieri Mahmood a lanciare messaggi criptici sul suo profilo Instagram. La sua community entusiasta aveva inteso si trattasse del ritorno, ma il cantante di “Dorado” ha voluto non annunciare nulla fino alle 15:00 di oggi, come anticipato in una storia su Instagram.

“Nuovo album 2021. INUYASHA, il primo livello, out 03.02.21” ha scritto oggi alle 15:00 su Instagram, postando la foto che immaginiamo sarà la copertina del singolo.

Dal 3 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio, “Inuyasha”, il primo singolo ufficiale che segna il ritorno di Mahmood con un nuovo progetto discografico.

Il brano rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che, in breve tempo, si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.

“Inuyasha” è stata scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore). La canzone è una ballad ispirata a un manga giapponese: Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”.

Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione per tornare – a distanza di quasi un anno dal suo ultimo singolo “Dorado” (doppio platino) – trasportandoci con un tocco molto personale dentro un nuovo universo di esplorazioni artistiche.

Ma la notizia è doppia proprio perché “Inuyasha” è il primo singolo che riporta Mahmood sulle scene dopo “Dorado”, ma è anche il primo singolo estratto del nuovo album del cantante.

È lo stesso Mahmood a rivelare che nel 2021 arriverà il suo nuovo disco, il secondo nella carriera del cantante che ha collezionato dischi di platino e attestati di stima nel giro di due anni.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.