Novavax, oggi le prime somministrazioni del nuovo vaccino anti Covid

Novavax, oggi le prime somministrazioni del nuovo vaccino anti Covid

Novavax, oggi le prime somministrazioni del nuovo vaccino anti Covid in alcune regioni italiane. Le richieste dagli over 50

Sono iniziate, in Italia, le somministrazioni del nuovo vaccino anti Covid. Si tratta del vaccino Niovavax, la cui formula potrebbe convincere i reticenti, che temono conseguenze dagli altri vaccini, come il Moderna e il Pfizer.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, alla Nazione ha detto: «io spero che anche quel residuo numero di no-vax, viste le caratteristiche del vaccino, possa cogliere al volo l’occasione per fare il loro dovere nei confronti della comunità, ovvero vaccinarsi, e di non nascondersi e trincerarsi dietro al fatto che diminuiscono i contagi».

Leggi anche: GUERRA RUSSIA-UCRAINA, IL SESTO GIORNO DOPO I NEGOZIATI

Antonio Tomasino, riporta il Corriere della Sera, è uno dei tanti ad aver ricevuto il nuovo vaccino. Il giovane, palermitano, ha detto: «Non mi sono vaccinato fino a oggi perché, semplicemente, non volevo non per congetture o paure. Ero attento ad applicare le precauzioni per prevenire il contagio, prima, privandomi di qualsiasi forma di vita sociale, e continuerò a farlo ora che ho iniziato la vaccinazione».

Anche la Lombardia ha somministrato il nuovo vaccino e nella prima giornata sono state le somministrazioni del nuovo vaccino sono state 281, di cui 191 hanno coinvolto gli over 50.

Nella regione Lazio e in altre regioni la somministrazione del nuovo vaccino partirà oggi.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/uomo’>Uomo foto creata da freepik – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto