Note d’autunno: i profumi must have di settembre

Settembre arriva con nuovi profumi e fragranze tutte da provare. Ecco i profumi must have dell’autunno 2023

Il profumo è uno dei prodotti beauty must have. Diventato ormai protagonista indiscusso – quasi paragonabile ad un accessorio di lusso – è l’elemento imprescindibile perfetto per valorizzare la propria personalità e gridare al mondo chi siamo.

Tante le fragranze ideali per la stagione autunnale, ma solo alcune assicurano un “effetto wow” adatto a molteplici occasioni d’uso. Ecco quali.

BYREDO
Tobacco Mandarin
Una fragranza calda, legnosa e agrumata. Una scia frizzante di agrumi e spezie libera note di mandarino, coriandolo e cumino, lasciando spazio al cuoio e al labdano, il cuore della fragranza, eleganti e morbidi avvolti infine da un fumoso mantello di tabacco.

BDK
Gris Charnel
Un profumo elegante, sensuale e senza tempo, come una fotografia in bianco e nero. Nelle note di testa, il cardamomo con sfaccettature fredde e scintillanti contrasta con il calore del tè nero. Nel cuore, la chiarezza polverosa dell’iris dialoga con l’olio essenziale di cisto. Il tutto è equilibrato dal vetiver di bourbon, dall’olio essenziale di sandalo e dall’assoluto di fava tonka, donando freschezza e densità alla fragranza.

AKRO Awake
La fragranza reinterpreta la follia del caffè con un concentrato di energia instabile il cui potere deriva da aromi amari. Awake cattura l’odore di una calda caffetteria in una fredda giornata di West London, evocando i chicchi di caffè appena macinati, il vapore, il calore e l’amaro lussuoso.

 

MAISON CRIVELLI Oud Maracujá
Una fragranza sensuale e profonda, dove l’eleganza e l’intensità dell’oud incontrano le dolci note del frutto della passione. Le note di fondo della creazione ruotano intorno al cuoio, all’incenso, ad un accordo ambrato di vaniglia e labdano e ad un tocco di legno di akigala che rafforza l’intensità e la durata della fragranza.

CARON Poivre Sacré
Una scia esplosiva, traboccante di bellissime materie prime dosate all’eccesso. Una potente rosa turca con note di pepe nero, resa ancora più dirompente da una miscela di spezie. Piccanti, come zafferano e cumino. Fresche, come coriandolo e noce moscata. La scia di incenso conduce verso un accordo boisé: labdano e patchouli.

GOUTAL Duel
La fragranza evoca un duello all’alba: un combattimento singolare tra la freschezza speziata del mattino appena iniziato che sfida il sensuale profumo della pelle scamosciata che

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *